Il ritorno dei buns da Vanity Hair Stylie Acconciature a Piacenza





Se avete nostalgia degli anni Novanta il 2017 è l’anno giusto per recuperare una tendenza capelli che stavamo per dimenticare.



C’è stata una tendenza capelli nota per essere stata particolarmente orribile. Chi era un’adolescente negli anni novanta non ha saputo resistere, vittima del cartone animato Sailor Moon e del celebre telefilm Beverly Hills 90210. Si tratta del buns, ovvero i nodi nei capelli, stretti in elastici, che creano un effetto riccio.
È sicuramente un tocco un po’ punk, con desiderio di essere romantiche e irriverenti. Abbiamo visto il buns sulle passerelle e ora già diversi personaggi famosi hanno osato l’acconciatura. Siete pronte ad annodare i capelli? Perché nel 2017 questa sarà sicuramente la regola.

Tutte le acconciature da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.




Le acconciature più belle possono risolvere ogni nostro problema di look. Sin dai tempi più antichi, le donne hanno adottato tantissime soluzioni per poter realizzare hairstyle di tendenza, in linea con i trend dell'epoca, per poter essere più belle, oltre che per poter mostrare a tutti qual era il proprio status, la propria posizione nella società.











L'acconciatura è lo stile che diamo ai nostri capelli: possiamo optare per hairstyle raccolti o lasciare sciolti i nostri capelli, lunghi e corti, acconciandoli o pettinandoli con onde morbide, con boccoli, con ricci o lasciandoli semplicemente lisci. L'acconciatura, ovviamente, dipende dal look della persona che lo sfoggia, ma anche dal momento storico nel quale vive, dal suo status symbol, dalla sua personalità o ancora dall'occasione per la quale è stata pensata.



Nel corso della storia, sono state moltissime le acconciature che hanno caratterizzato le diverse posizioni sociali. Ogni epoca è caratterizzata da uno stile ben preciso e, parlando di tempi decisamente più recenti, sono moltissimi gli esempi: gli anni Sessanta sono stati caratterizzati da capelli per lo più lisci e lunghi con accessori per capelli floreali, mentre gli anni Settanta sono stati caratterizzati dal celebre "cotonato" e da fasce per capelli, che ritroviamo negli anni Ottanta insieme a maxi ricci.






Le acconciature possono essere di diversi tipi: possono essere raccolte (chignon, l'acconciatura classica delle ballerine, la treccia, molto in voga anche tra gli uomini nell'epoca della Rivoluzione francese, le treccine piccole e strette, un look tipicamente africano e sudamericano, la coda, che può essere alta, bassa o laterale), semi raccolte (che lasciano una parte di capelli libera) o più semplici, con capelli lisci o ricci.

Chiedi consigli agli esperti di Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Piastra Ghd White Eclipse da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Dai veicoli spaziali ai saloni da parrucchieri, cosa ci accomuna gli astronauti? L’aerogel, materiale isolante, usato per le navicelle spaziali e per gli inserti delle tute usate dagli astronauti (e anche per le piastre ghd), con una straordinaria capacità di isolare qualunque cosa dalle temperature estreme. Ghd White Eclipse, la piastra ideata dal brand inglese (acronimo di good hair day e nato nel 2000) produttore di avanzati strumenti di styling amati dagli hair stylist di tutto il mondo, è rivestita infatti di questo isolante che permette di mantenere la superficie esterna della piastra più fredda e piacevole al tatto anche 45 minuti dopo l’accensione.


 La piastra ghd sfrutta una inedita tecnologia di nuova generazione, messa a punto dai ricercatori del Cambridge Innovation Centre, che si chiama Tri-Zone™. Si tratta di sei sensori, presenti sulle tre lamelle, che impediscono la dispersione del calore e permettono di mantenere la temperatura costante di 185 gradi. I gradi ottimali (e anche i più corretti) per lo styling. A questa temperatura con la piastra ghd White Eclipse anche i capelli più ribelli si lasciano acconciare.
Fatevi affascinare dalle nostre piastre Ghd da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Linea Trilogy di Vitality's da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

La linea Trilogy è un trattamento speciale che ci permette di coccolare le nostre clienti e rendere le loro capigliature morbide e setose grazie all'olio di lentisco che nutre la fibra capillare in profondità.

L'olio di vinaccioli che dona nutrimento dall'interno.
L'olio biologico di "Argania Spinosa" che fortifica la fibra capillare.




Scoprite tutta la linea da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Acconciature per Cerimonie per bambine da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

I bambini sono vulcani di energia e nell’ abbigliamento così come nelle acconciature la praticità viene prima di tutto!
La scelta è quindi tra tagliare i capelli oppure pettinarli in modo che stiano lontani dalla fronte, dagli occhi e anche dalla nuca soprattutto durante la stagione calda! Ma nelle occasioni un po’ più speciali, come una cerimonia o un compleanno, è bello anche lasciarli sciolti o divertirsi a creare acconciature per bambine un po’ più elaborate, da principessa.
Di solito le bambine hanno capelli meravigliosi, morbidi e lucenti: è bello anche lasciarli sciolti, e se il vostro problema è sgomberare la fronte, il modo forse già veloce per le bambine più grandicelle è usare il cerchietto, o un fermaglio colorato o ancora le mollettine, che fermano le due ciocche leggermente attorcigliate.
Vanty Hair Style Acconciature a Piacenza, accanto a voi in ogni momento.

Extension tutti i segreti per allungare i capelli, da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza


L'extension è una tecnica che ci permette di avere una lunga capigliatura in poche ore. I nostri capelli vengono legati alla base con delle ciocche o delle strisce di capelli.
A seconda del materiale usato possiamo distinguere diverse tecniche:








  • filo elastico: si esegue una treccina o una tessitura per legare i capelli. I tempi sono molto lunghi, dalle cinque alle otto ore e la durata è di 3-4 mesi. Per toglierli basta tagliare il filo. Il vantaggio è che i capelli si possono riutilizzare;



  • cheratina o resina: il materiale, posto alla sommità della ciocca (o della striscia), viene riscaldato con una pinza e passa dallo stato solido a quello liquido.

In questo modo aderisce alla nostra ciocca di capelli e risolidificandosi si fonde con essa. Si esegue in circa 3 ore e dura 4-6 mesi. Le ciocche vengono smontate sciogliendo il punto di fusione con un apposito liquido e aiutandosi con una pinza. E' la tecnica più utilizzata e forse anche la migliore quanto a durata e risultato estetico, a patto che si utilizzi la cheratina e non la resina. Lo svantaggio è che le ciocche non si possono riutilizzare; a meno che non si rispediscano di nuovo i capelli alla fabbrica (costoso) o che si riapplichi la cheratina con una pistola o con delle unghiette, ma vi avverto che i prodotti in commercio sono quasi sempre delle resine (economiche ma sconsigliatissime);


  • microring: le ciocche si legano con dei piccoli anelli che vengono schiacciati con un'apposita pinza. Quando è ora di toglierle, gli anelli vengono aperti. Questa operazione, che ha il vantaggio di essere eseguita a freddo, si esegue in circa 3 ore. Dura 3-4 mesi e le ciocche si possono riutilizzare;


  • strisce con cheratina: si applicano alla base dei capelli facendone combaciare una striscia in senso orizzzontale con una striscia di extension tramite un nastro di cheratina. Durano 13 settimane. Per togliere si scioglie il nastro di cheratina, che può essere sostituito.


Richiedete le extension da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Permanente o Sostegno? Un po' di chiarimenti da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza




Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. 
All'inizio è più fissa, nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura di prima (a parte ovviamente la ricrescita naturale). E' il trattamento più aggressivo, in quanto ha un ph molto elevato. Un trattamento, così come un semplice shampoo, sono tanto più aggressivi per il capello quanto più alcalino è il loro ph.
Il sostegno è semplicemente una permanente più morbida, che solitamente si usa per dare volume. Si applicano bigodini più grandi e i tempi di posa sono ridotti. 

Quindi i capelli non saranno ricci ma mossi e anche questo mosso se ne andrà col tempo per ritornare quasi (quasi) come prima.
Esiste poi la semipermanente, che dà un effetto riccio temporaneo (2-3 mesi). Si usa un prodotto apposito, simile ma non uguale a quello della permanente.


Chiedi consiglio ai nostri esperti da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza, per avere ricci perfetti!



LE TRECCE BOXER BRAIDS SONO L’ACCONCIATURA PIÙ COOL DEL 2016 DA VANITY HAIR STYLE ACCONCIATURE A PIACENZA

Le abbiamo viste passare per la prima volta dalla palestra allo schermo grazie a Hilary Swank, in Million Dollar Baby. Abbiamo iniziato a tenerle d’occhio quando sono apparse sulla testa di numerose celebrity, ora sono anche in passerella alla NYFW. È ufficiale: l’acconciatura più cool del 2016 sono le trecce doppie, più conosciute come boxer braids.

Le boxer braids nascono sul ring, ma questo stile è adatto anche a serate fuori, giornate in ufficio e appuntamenti romantici. Sono state numerose le celebrity avvistate con le boxer braids, da Kim Kardashian a Vanessa Hudgens.


Da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza realizziamo le acconciature più trend della stagione per essere sempre al passo con la moda!

Consigli per l'alimentazione in autunno, una stagione che crea problemi ai capelli. Le novità da Vanity Hair Style Acconciature

E' un problema che possiamo notare dal fatto che diventano privi di vitalità e sfibrati, portando ad una caduta dei capelli in intere ciocche e non solo qualche crine sparso.


Seguendo qualche consiglio di base sull'alimentazione da tenere possiamo rendere più facile la vita ai nostri capelli. 
Gli alimenti a cui dare importanza sono quelli con più vitamine del gruppo B (ad esempio acido folico e vitamina B12), zinco e ferro.
Di aiuto per il nostro cuoio capelluto e i nostri capelli sono cibi come le uova, il salmone, i legumi (in particolare lenticchie, fagioli e ceci) e nel caso possiamo usare il lievito di birra come integratore alimentare per assimilare più vitamina B12.
Atri alimenti di forte apporto di minerali e vitamine sono le verdure dalla foglia verde (spinaci in primis) e carni bianche, ricchissime di proteine.
Nel contempo non bisogna esagerare con grassi e zuccheri raffinati (come lo zucchero bianco pieno di saccarosio) utilizzando stevia o zucchero di canna, preferibilmente grezzo.



Hai dubbi sui tuoi capelli? Curiosità? Servono consigli?
I nostri Hair Stylist saranno lieti di aggiornarvi su tutte le ultime mode e su tutti i trucchetti da usare per avere la vostra capigliatura sempre al meglio!

Vanity Hair Style, il tuo parrucchiere di fiducia a Piacenza.

Capelli in spiaggia, perché è importante proteggere la capigliatura, tantissimi prootti Vitalitys da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Curare i capelli durante la bella stagione, specialmente quando andiamo in spiaggia ad abbronzarci e fare meravigliosi bagni rinfrescanti, è particolarmente importante.

Anche se non ce ne accorgiamo subito e, anzi, le nostre chiome in estate ci appaiano persino più belle, rigogliose e un po’ selvagge, in realtà l’azione degli agenti atmosferici li può rovinare. Non è raro, infatti, ritrovarsi a settembre, al rientro dalle vacanze, con i capelli aridi e stopposi, opachi, sbiaditi, con tante doppie punte. Questo accade perché non abbiamo protetto sufficientemente la capigliatura, specie se lunga, dall'azione dei raggi UV, sella salsedine e del vento. Eppure basta davvero poco per evitare tutto questo, e ritrovarci in fase post vacanze al mare in forma smagliante, dalla testa ai piedi. Vediamo qualche semplice consiglio per curare i capelli anche in spiaggia.

Innanzi tutto, dovete agire dall'interno, dall' alimentazione. Quando andate in spiaggia, e magari ci trascorrete più o meno tutta la giornata, non portatevi da mangiare un panino con una lattina a base di bollicine, ,ma optate per cibi molto leggeri e pieni d’acqua: frutta e verdura, magari conservata nelle borse frigo, insieme a qualche galletta di riso soffiato e acqua naturale. Vi manterrete idratate e la vostra pelle, incluso il cuoio capelluto, ringrazieranno.




Veniamo alla protezione vera e propria. Non recatevi in spiaggia, specie se il sole picchia, senza aver spalmato sui vostri capelli un olio protettivo anti UV, da massaggiare su tutta la lunghezza, specialmente le punte. Quelli a base di burro di karitè sono i migliori.


Cercate anche di tenere i capelli raccolti in modo morbido, con elastici in spugna e, magari, un cappellino di cotone o paglia per le passeggiate. Se vi bagnate di frequente, ricordate di rimettere l’olio protettivo, almeno sulle punte.
Questi e tanti altri consigli da Vanity Hair Style Accocniature a Piacenza.

Capelli per l’inverno 2016/2017: tutte le novità da sapere da Vanity Hair Acconciature a Piacenza

Sarà una stagione all'insegna del lungo anni'70 e del corto anni '80. Ma c'è un'intramontabile via di mezzo che continua a fare seguaci, il lob: l’intramontabile caschetto che va da una lunghezza massima alle spalle ad una minima sotto le orecchie. Attenzione però, c’è lob e lob.
















Dopo il wob (la versione a onde), e lo shag(quello leggermente più sfilato, anni’80, richiestissimo per l’estate) le novità dell’inverno si chiamano Blunt Lob e Parisian Lob : il primo è liscio-spaghetto, lucido e compatto con i ciuffi anteriori leggermente più lunghi a sfiorare il mento. Il secondo allunga di qualche millimetro le lunghezze, tutte pari e perfettamente appoggiate alle spalle. Il consiglio: il primo armonizza visi tondi e squadrati, il secondo incornicia con il giusto volume i visi più lunghi.


Voglia di cambiare, senza tagliare nè colorare? Cambiate piega!




L’inverno dice addio a piastre e ferri. Il look di stagione si chiama “Tousled Bed-Head“, un mosso a onde imperfette che regala un twist nuovo a tutti i tagli, dai lunghi ai medio-corti.

Il riccio e il liscio perfetto hanno stancato e si stanno evolvendo in un look più naturale,che si ottiene appuntando i capelli in dei torchon durante la notte o anche solo durante l’asciugatura. Rigorosa la riga, centrale anni ’70 e un finish glossato, lucido.

I capelli cadono come un drappo di tessuto pregiato. Le onde, anche se scarmigliate, sono fluenti, brillanti e controllate. È uno stile elegante e disinvolto, che si abbina ai jeans di giorno ma anche ad un lungo per la sera.


Richiedete il taglio, la piega o il colore che preferite, da Vanuty Hair Acconcature a Piacenza sarete compresi e soddisfatti!
Vanity Hair, il tuo parrucchiere di fiducia a Piacenza!

Tagli capelli uomo estate 2016, da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Parliamo di UOMINI!

Le idee per i tagli di capelli uomo primavera estate 2016 possono essere davvero moltissime: anche se in molti credono che con gli hairstyle maschili non ci sia molto da spaziare, in realtà quello che abbiamo capito nel corso degli anni è che sono i dettagli a fare la differenza.

Dunque un modo originale di portare il ciuffo o di usare gel e brillantina per lo styling, sono i gesti che fanno davvero la differenza e possono rendere un look capelli maschile più o meno interessanti. 

Per la stagione calda del 2016 via libera allo stile vintage con i capelli disciplinati in tagli corti con riga laterale e rigorosamente impomatati, ma via libera anche ai look decisamente più wild e spettinati per gli uomini che non hanno molto tempo (e voglia) di disciplinare una chioma mossa o riccia in modo naturale.


Chiedi consigli a Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza, sapremo ascoltarti, ma soprattutto soddisfarti!

Taglio e piega per un look infallibile da Vanity Hair Style a Piacenza.






Dare un nuovo taglio ai tuoi capelli e pensare una piega diversa rinnoverà il tuo stile.















 L’acconciatura non è tutto nella vita ma una buona piega e un taglio fatto con mestiere e passione possono valorizzare la tua personalità e farti sentire più a tuo agio con te stessa.
Taglio e piega vanno studiati e immaginati con creatività e meticolosità e solo un parrucchiere di alto livello potrà dare forma ai capelli che sogni in ogni particolare momento della tua vita.













Qualità, passione, esperienza e convenienza sono le regole per ottenere taglio e piega perfetti per i tuoi capelli.


VANITY HAIR STYLE ACCONCIATURE PIACENZA

Piazza Oliveti 45

29013 Carpaneto Piacentino (PC)

Tel. 338 1883879

Colore capelli inverno 2016.. Da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza



Broux è la nuova tendenza!




Quando il castano intenso si accende di sfumature ramate, rouge, infuocate




Tra i colore capelli 2016 c’è una tendenza che pare un dejâ-vù. Si chiama broux ed è la versione in rosso del bronze che si ottiene mescolando castano intenso .E’ l’alternativa all’estivo castano chiaro. Il broux è perfetto per tutte coloro che hanno voglia di sperimentare.







Ottenuto con la tecnica del sunshine glam, l’effetto è iper brillante. La base bruna è completamente ravvivata a partire da metà lunghezza grazie alle sfumature di rosso, più o meno intenso. Il broux valorizza qualsiasi tipo di carnagione. Basta giocare con la giusta nuance di rosso. I toni copper ad esempio, sono adatti alle pelli di porcellana, pesca e chiarissime.

Venite da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza, per scoprire tutte le novità autunno-inverno 2016!

Parliamo di... treccia! DaVanity Hair Style a Piacenza tutti i trend del 2016!

Per le amanti dei capelli lunghi, una buona notizia: torna la treccia. Un’acconciatura pratica e facile da fare.
Se poi alla treccia si abbina un abito a stampa floreale, il look Anni Settanta è assicurato. Ma le trecce si possono fare in varie modi e, le passerelle insegnano, danno l’opportunità di creare acconciature particolari che spaziano dallo sportivo-casual ad una immagine decisamente più chic e sofisticata. Non solo, per le più pazienti ci si può sbizzarrire anche in splendide acconciature dal sapore afro. Rimanendo nel campo dei capelli legati, tornano in voga anche lo chignon e la classica coda di cavallo. Per un look semplice ma elegante...!

Normale, alla francese, fishtail e infine milkmaid, vieni da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza e scegli la tua treccia!!