Tutte le acconciature da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.




Le acconciature più belle possono risolvere ogni nostro problema di look. Sin dai tempi più antichi, le donne hanno adottato tantissime soluzioni per poter realizzare hairstyle di tendenza, in linea con i trend dell'epoca, per poter essere più belle, oltre che per poter mostrare a tutti qual era il proprio status, la propria posizione nella società.











L'acconciatura è lo stile che diamo ai nostri capelli: possiamo optare per hairstyle raccolti o lasciare sciolti i nostri capelli, lunghi e corti, acconciandoli o pettinandoli con onde morbide, con boccoli, con ricci o lasciandoli semplicemente lisci. L'acconciatura, ovviamente, dipende dal look della persona che lo sfoggia, ma anche dal momento storico nel quale vive, dal suo status symbol, dalla sua personalità o ancora dall'occasione per la quale è stata pensata.



Nel corso della storia, sono state moltissime le acconciature che hanno caratterizzato le diverse posizioni sociali. Ogni epoca è caratterizzata da uno stile ben preciso e, parlando di tempi decisamente più recenti, sono moltissimi gli esempi: gli anni Sessanta sono stati caratterizzati da capelli per lo più lisci e lunghi con accessori per capelli floreali, mentre gli anni Settanta sono stati caratterizzati dal celebre "cotonato" e da fasce per capelli, che ritroviamo negli anni Ottanta insieme a maxi ricci.






Le acconciature possono essere di diversi tipi: possono essere raccolte (chignon, l'acconciatura classica delle ballerine, la treccia, molto in voga anche tra gli uomini nell'epoca della Rivoluzione francese, le treccine piccole e strette, un look tipicamente africano e sudamericano, la coda, che può essere alta, bassa o laterale), semi raccolte (che lasciano una parte di capelli libera) o più semplici, con capelli lisci o ricci.

Chiedi consigli agli esperti di Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Nessun commento:

Posta un commento