Capelli in spiaggia, perché è importante proteggere la capigliatura, tantissimi prootti Vitalitys da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Curare i capelli durante la bella stagione, specialmente quando andiamo in spiaggia ad abbronzarci e fare meravigliosi bagni rinfrescanti, è particolarmente importante.

Anche se non ce ne accorgiamo subito e, anzi, le nostre chiome in estate ci appaiano persino più belle, rigogliose e un po’ selvagge, in realtà l’azione degli agenti atmosferici li può rovinare. Non è raro, infatti, ritrovarsi a settembre, al rientro dalle vacanze, con i capelli aridi e stopposi, opachi, sbiaditi, con tante doppie punte. Questo accade perché non abbiamo protetto sufficientemente la capigliatura, specie se lunga, dall'azione dei raggi UV, sella salsedine e del vento. Eppure basta davvero poco per evitare tutto questo, e ritrovarci in fase post vacanze al mare in forma smagliante, dalla testa ai piedi. Vediamo qualche semplice consiglio per curare i capelli anche in spiaggia.

Innanzi tutto, dovete agire dall'interno, dall' alimentazione. Quando andate in spiaggia, e magari ci trascorrete più o meno tutta la giornata, non portatevi da mangiare un panino con una lattina a base di bollicine, ,ma optate per cibi molto leggeri e pieni d’acqua: frutta e verdura, magari conservata nelle borse frigo, insieme a qualche galletta di riso soffiato e acqua naturale. Vi manterrete idratate e la vostra pelle, incluso il cuoio capelluto, ringrazieranno.




Veniamo alla protezione vera e propria. Non recatevi in spiaggia, specie se il sole picchia, senza aver spalmato sui vostri capelli un olio protettivo anti UV, da massaggiare su tutta la lunghezza, specialmente le punte. Quelli a base di burro di karitè sono i migliori.


Cercate anche di tenere i capelli raccolti in modo morbido, con elastici in spugna e, magari, un cappellino di cotone o paglia per le passeggiate. Se vi bagnate di frequente, ricordate di rimettere l’olio protettivo, almeno sulle punte.
Questi e tanti altri consigli da Vanity Hair Style Accocniature a Piacenza.

Nessun commento:

Posta un commento