Consigli per l'alimentazione in autunno, una stagione che crea problemi ai capelli. Le novità da Vanity Hair Style Acconciature

E' un problema che possiamo notare dal fatto che diventano privi di vitalità e sfibrati, portando ad una caduta dei capelli in intere ciocche e non solo qualche crine sparso.


Seguendo qualche consiglio di base sull'alimentazione da tenere possiamo rendere più facile la vita ai nostri capelli. 
Gli alimenti a cui dare importanza sono quelli con più vitamine del gruppo B (ad esempio acido folico e vitamina B12), zinco e ferro.
Di aiuto per il nostro cuoio capelluto e i nostri capelli sono cibi come le uova, il salmone, i legumi (in particolare lenticchie, fagioli e ceci) e nel caso possiamo usare il lievito di birra come integratore alimentare per assimilare più vitamina B12.
Atri alimenti di forte apporto di minerali e vitamine sono le verdure dalla foglia verde (spinaci in primis) e carni bianche, ricchissime di proteine.
Nel contempo non bisogna esagerare con grassi e zuccheri raffinati (come lo zucchero bianco pieno di saccarosio) utilizzando stevia o zucchero di canna, preferibilmente grezzo.



Hai dubbi sui tuoi capelli? Curiosità? Servono consigli?
I nostri Hair Stylist saranno lieti di aggiornarvi su tutte le ultime mode e su tutti i trucchetti da usare per avere la vostra capigliatura sempre al meglio!

Vanity Hair Style, il tuo parrucchiere di fiducia a Piacenza.

Capelli in spiaggia, perché è importante proteggere la capigliatura, tantissimi prootti Vitalitys da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Curare i capelli durante la bella stagione, specialmente quando andiamo in spiaggia ad abbronzarci e fare meravigliosi bagni rinfrescanti, è particolarmente importante.

Anche se non ce ne accorgiamo subito e, anzi, le nostre chiome in estate ci appaiano persino più belle, rigogliose e un po’ selvagge, in realtà l’azione degli agenti atmosferici li può rovinare. Non è raro, infatti, ritrovarsi a settembre, al rientro dalle vacanze, con i capelli aridi e stopposi, opachi, sbiaditi, con tante doppie punte. Questo accade perché non abbiamo protetto sufficientemente la capigliatura, specie se lunga, dall'azione dei raggi UV, sella salsedine e del vento. Eppure basta davvero poco per evitare tutto questo, e ritrovarci in fase post vacanze al mare in forma smagliante, dalla testa ai piedi. Vediamo qualche semplice consiglio per curare i capelli anche in spiaggia.

Innanzi tutto, dovete agire dall'interno, dall' alimentazione. Quando andate in spiaggia, e magari ci trascorrete più o meno tutta la giornata, non portatevi da mangiare un panino con una lattina a base di bollicine, ,ma optate per cibi molto leggeri e pieni d’acqua: frutta e verdura, magari conservata nelle borse frigo, insieme a qualche galletta di riso soffiato e acqua naturale. Vi manterrete idratate e la vostra pelle, incluso il cuoio capelluto, ringrazieranno.




Veniamo alla protezione vera e propria. Non recatevi in spiaggia, specie se il sole picchia, senza aver spalmato sui vostri capelli un olio protettivo anti UV, da massaggiare su tutta la lunghezza, specialmente le punte. Quelli a base di burro di karitè sono i migliori.


Cercate anche di tenere i capelli raccolti in modo morbido, con elastici in spugna e, magari, un cappellino di cotone o paglia per le passeggiate. Se vi bagnate di frequente, ricordate di rimettere l’olio protettivo, almeno sulle punte.
Questi e tanti altri consigli da Vanity Hair Style Accocniature a Piacenza.

Capelli per l’inverno 2016/2017: tutte le novità da sapere da Vanity Hair Acconciature a Piacenza

Sarà una stagione all'insegna del lungo anni'70 e del corto anni '80. Ma c'è un'intramontabile via di mezzo che continua a fare seguaci, il lob: l’intramontabile caschetto che va da una lunghezza massima alle spalle ad una minima sotto le orecchie. Attenzione però, c’è lob e lob.
















Dopo il wob (la versione a onde), e lo shag(quello leggermente più sfilato, anni’80, richiestissimo per l’estate) le novità dell’inverno si chiamano Blunt Lob e Parisian Lob : il primo è liscio-spaghetto, lucido e compatto con i ciuffi anteriori leggermente più lunghi a sfiorare il mento. Il secondo allunga di qualche millimetro le lunghezze, tutte pari e perfettamente appoggiate alle spalle. Il consiglio: il primo armonizza visi tondi e squadrati, il secondo incornicia con il giusto volume i visi più lunghi.


Voglia di cambiare, senza tagliare nè colorare? Cambiate piega!




L’inverno dice addio a piastre e ferri. Il look di stagione si chiama “Tousled Bed-Head“, un mosso a onde imperfette che regala un twist nuovo a tutti i tagli, dai lunghi ai medio-corti.

Il riccio e il liscio perfetto hanno stancato e si stanno evolvendo in un look più naturale,che si ottiene appuntando i capelli in dei torchon durante la notte o anche solo durante l’asciugatura. Rigorosa la riga, centrale anni ’70 e un finish glossato, lucido.

I capelli cadono come un drappo di tessuto pregiato. Le onde, anche se scarmigliate, sono fluenti, brillanti e controllate. È uno stile elegante e disinvolto, che si abbina ai jeans di giorno ma anche ad un lungo per la sera.


Richiedete il taglio, la piega o il colore che preferite, da Vanuty Hair Acconcature a Piacenza sarete compresi e soddisfatti!
Vanity Hair, il tuo parrucchiere di fiducia a Piacenza!

Tagli capelli uomo estate 2016, da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

Parliamo di UOMINI!

Le idee per i tagli di capelli uomo primavera estate 2016 possono essere davvero moltissime: anche se in molti credono che con gli hairstyle maschili non ci sia molto da spaziare, in realtà quello che abbiamo capito nel corso degli anni è che sono i dettagli a fare la differenza.

Dunque un modo originale di portare il ciuffo o di usare gel e brillantina per lo styling, sono i gesti che fanno davvero la differenza e possono rendere un look capelli maschile più o meno interessanti. 

Per la stagione calda del 2016 via libera allo stile vintage con i capelli disciplinati in tagli corti con riga laterale e rigorosamente impomatati, ma via libera anche ai look decisamente più wild e spettinati per gli uomini che non hanno molto tempo (e voglia) di disciplinare una chioma mossa o riccia in modo naturale.


Chiedi consigli a Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza, sapremo ascoltarti, ma soprattutto soddisfarti!