Acconciature per Cerimonie per bambine da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza

I bambini sono vulcani di energia e nell’ abbigliamento così come nelle acconciature la praticità viene prima di tutto!
La scelta è quindi tra tagliare i capelli oppure pettinarli in modo che stiano lontani dalla fronte, dagli occhi e anche dalla nuca soprattutto durante la stagione calda! Ma nelle occasioni un po’ più speciali, come una cerimonia o un compleanno, è bello anche lasciarli sciolti o divertirsi a creare acconciature per bambine un po’ più elaborate, da principessa.
Di solito le bambine hanno capelli meravigliosi, morbidi e lucenti: è bello anche lasciarli sciolti, e se il vostro problema è sgomberare la fronte, il modo forse già veloce per le bambine più grandicelle è usare il cerchietto, o un fermaglio colorato o ancora le mollettine, che fermano le due ciocche leggermente attorcigliate.
Vanty Hair Style Acconciature a Piacenza, accanto a voi in ogni momento.

Extension tutti i segreti per allungare i capelli, da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza


L'extension è una tecnica che ci permette di avere una lunga capigliatura in poche ore. I nostri capelli vengono legati alla base con delle ciocche o delle strisce di capelli.
A seconda del materiale usato possiamo distinguere diverse tecniche:








  • filo elastico: si esegue una treccina o una tessitura per legare i capelli. I tempi sono molto lunghi, dalle cinque alle otto ore e la durata è di 3-4 mesi. Per toglierli basta tagliare il filo. Il vantaggio è che i capelli si possono riutilizzare;



  • cheratina o resina: il materiale, posto alla sommità della ciocca (o della striscia), viene riscaldato con una pinza e passa dallo stato solido a quello liquido.

In questo modo aderisce alla nostra ciocca di capelli e risolidificandosi si fonde con essa. Si esegue in circa 3 ore e dura 4-6 mesi. Le ciocche vengono smontate sciogliendo il punto di fusione con un apposito liquido e aiutandosi con una pinza. E' la tecnica più utilizzata e forse anche la migliore quanto a durata e risultato estetico, a patto che si utilizzi la cheratina e non la resina. Lo svantaggio è che le ciocche non si possono riutilizzare; a meno che non si rispediscano di nuovo i capelli alla fabbrica (costoso) o che si riapplichi la cheratina con una pistola o con delle unghiette, ma vi avverto che i prodotti in commercio sono quasi sempre delle resine (economiche ma sconsigliatissime);


  • microring: le ciocche si legano con dei piccoli anelli che vengono schiacciati con un'apposita pinza. Quando è ora di toglierle, gli anelli vengono aperti. Questa operazione, che ha il vantaggio di essere eseguita a freddo, si esegue in circa 3 ore. Dura 3-4 mesi e le ciocche si possono riutilizzare;


  • strisce con cheratina: si applicano alla base dei capelli facendone combaciare una striscia in senso orizzzontale con una striscia di extension tramite un nastro di cheratina. Durano 13 settimane. Per togliere si scioglie il nastro di cheratina, che può essere sostituito.


Richiedete le extension da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza.

Permanente o Sostegno? Un po' di chiarimenti da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza




Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. 
All'inizio è più fissa, nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura di prima (a parte ovviamente la ricrescita naturale). E' il trattamento più aggressivo, in quanto ha un ph molto elevato. Un trattamento, così come un semplice shampoo, sono tanto più aggressivi per il capello quanto più alcalino è il loro ph.
Il sostegno è semplicemente una permanente più morbida, che solitamente si usa per dare volume. Si applicano bigodini più grandi e i tempi di posa sono ridotti. 

Quindi i capelli non saranno ricci ma mossi e anche questo mosso se ne andrà col tempo per ritornare quasi (quasi) come prima.
Esiste poi la semipermanente, che dà un effetto riccio temporaneo (2-3 mesi). Si usa un prodotto apposito, simile ma non uguale a quello della permanente.


Chiedi consiglio ai nostri esperti da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza, per avere ricci perfetti!



LE TRECCE BOXER BRAIDS SONO L’ACCONCIATURA PIÙ COOL DEL 2016 DA VANITY HAIR STYLE ACCONCIATURE A PIACENZA

Le abbiamo viste passare per la prima volta dalla palestra allo schermo grazie a Hilary Swank, in Million Dollar Baby. Abbiamo iniziato a tenerle d’occhio quando sono apparse sulla testa di numerose celebrity, ora sono anche in passerella alla NYFW. È ufficiale: l’acconciatura più cool del 2016 sono le trecce doppie, più conosciute come boxer braids.

Le boxer braids nascono sul ring, ma questo stile è adatto anche a serate fuori, giornate in ufficio e appuntamenti romantici. Sono state numerose le celebrity avvistate con le boxer braids, da Kim Kardashian a Vanessa Hudgens.


Da Vanity Hair Style Acconciature a Piacenza realizziamo le acconciature più trend della stagione per essere sempre al passo con la moda!